• Matteo Cojana

🖼 Dubai Frame 🖼

Dove può trovarsi la cornice più alta del mondo se non a Dubai? Dubai Frame è un edificio dalla stravagante forma che unisce passato e futuro della città.

🔸 Il Dubai Frame è un eccentrico edificio dalla forma a gigantesca cornice, formato da due torri gemelle connesse da una passerella orizzontale posta a 150 metri di altezza.

Questo modernissimo osservatorio panoramico non ha eguali nel mondo per forma, dimensioni e opulenza: costruito secondo le usanze locali, ovvero senza alcuna parsimonia e con lo scopo preciso di sbalordire il pubblico, è interamente coperto d’oro.

🔔 Il significato simbolico di quest’opera però è molto più profondo di quel che la sua struttura esterna può far pensare. Per la sua particolare posizione nell’oasi verde di Zabeel, a poca distanza dal centro cittadino, il Dubai Frame permette di osservare sia la città vecchia che i quartieri moderni: la passerella panoramica che connette le due torri è un metaforico ponte tra le due anime di Dubai, una dinamica, ultra-tecnologica e ricchissima metropoli che fonda le sue radici in un umile passato di pescatori.

🕗 Dubai Frame è aperto ai visitatori 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, da mattina fino a sera. Durante il periodo del Ramadan è aperto con orario ridotto.

🎫 Prezzo biglietto 12,50€

📐 Quanto è alto?

150 metri e largo 93

#dubai #dubailife #dubai🇦🇪 #dubaiframe #dubaiframe🇦🇪 #dubaiframeofficial #viaggiare #weroad #vitadacoordinatore #exploratore #viaggiare


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti